4 Step per trovare la tua strada.
In questo periodo dell’anno incontro tantissime coppie che mi contattano per una consulenza o per richiedere il servizio di planning.
Solitamente durante il primo incontro faccio moltissime domande per conoscere meglio chi ho davanti lasciando spazio gli sposi di fantasticare e raccontarmi le loro idee.
Parlando di tema e stile spesso e volentieri si passa da un estremo all’altro:
COPPIA A: Vorrei che fosse tutto rosso come l’amore e bianco come la purezza. Quindi rose rosse e bianche in ogni angolo, il tableau a tema amore, le bomboniere saranno portachiavi a forma di cuore.
COPPIA B: Bè. Si, ci sposiamo ma non abbiamo un’idea precisa. Non abbiamo un colore. Oddio, serve un colore?! E non abbiamo un tema. Serve anche quello? Dove devo guardare?!
E nel mezzo si colloca il mondo di tutti coloro che al contrario hanno tante idee tutte confuse tra di loro.
Il nostro compito, il compito di Wedding più, è allora quello di aiutarvi di definire quello che chiamiamo WEDDING PROJECT ovvero il progetto dell’intero evento che trascende la semplice moodboard o la scelta dello stile.
Ma quindi, stile e/o tema sono necessari?
Si e no.
Credo che la domanda sia un’altra: è esteticamente gradevole avere uno stile e declinare tutti gli elementi attorno al concept scelto? SI. E’ necessario? NO.
Che fare allora?
Fate quello che vi piace! Realizzate un evento che sia davvero vostro e che parli di voi, lasciando fuori tutte le influenze e i trend del momento.
Ti lascio quindi i miei 4 step per trovare il tuo stile:
1. PARTI DA QUELLO CHE TI PIACE
C’è sempre un elemento trainante, in positivo o in negativo: una passione, un colore, un fiore, ecc.… oppure potrebbe essere proprio la location scelta a darti il via per costruire il tuo mondo!
2. RACCOGLI LE IDEE
Usa Pinterest, il più grande motore di ricerca di immagini del mondo. Fai tante ricerche, salva più PIN che puoi spaziando dal bouquet alla partecipazione, passando per la mise en place.
3. ORGANIZZAZIONE!
Dopo la fase di brainstorming è necessario fare ordine. Riguarda i tuoi pin, organizzali in bacheche tematiche perché ogni elemento del matrimonio sia valorizzato e caratterizzato.
4. DILLO A TUTTI!
Ora che hai definito il TUO stile, crea la tua moodboard o condividi la bacheca con i fornitori per comunicare al mondo chi sei e cosa vorresti realizzazione per il tuo grande giorno.
Consiglio bonus: RICORDATI LA FATTIBILITA’.
Le foto su IG o su Pinterest sono davvero bellissime, ma non tutte rappresentano qualcosa che è davvero fattibile con le tue risorse.
Ricorda quindi sempre di confrontarti con un professionista per valutare la fattibilità del progetto sia in termini produttivi che economici.
E non temere, il nostro compito è quello di individuare il fornitore migliore in grado di realizzare al meglio la tua idea cercando di restare nella tua fascia di prezzo.
Se vuoi essere accompagnato nella ricerca del tuo stile scrivimi o richiedi la tua consulenza gratuita a weddingpiumatrimoni@gmail.com